Alta Specializzazione Ligonchio

Evolution Super Camp Basket Alta Specializzazione, a Ligonchio

Evolution Super Camp dal 22 al 27 giugno 2020 Ligonchio
presso Hotel il Rifugio dell’Aquila, per ragazzi/e nati dal 2007 al 2004


MODULO ISCRIZIONE


Orari:
Check-in Lunedi 22/06 ore 11:00
Check-out sabato 27/06 ore 11:00  

ESC vuole dare un tono INTERNAZIONALE al camp,infatti collaboreremo con lo staff Way2work (UK), insieme presentano l’ Evolution Super Camp 2020 Alta Specializzazione dal 22 al 27 giugno nelle splendida cornice di Ligonchio, dedicato a ragazzi/e nati dal 2007 al 2004. La guida tecnica del camp sarà seguita dallo staff inglese Way2work con l’ allenatori Afiz Ola della way2work gli allenamenti saranno in lingua inglese. Il programma del camp sarà strutturato con 2 ore di allenamento la mattina e 2 ore di allenamento il pomeriggio di basket, e 1 ora di tornei il pomeriggio. Si lavorerà principalmente sui fondamentali di gioco individuali e di squadra.

Inoltre avremo la presenza per 2 giorni di un MENTAL COACH che avrà lo scopo di aiutare i ragazzi ad esprimere il meglio le proprie qualità attraverso un percorso di conoscenza di se e di lavoro quotidiano sulle proprie caratteristiche potenzianti.
Lo scopo del camp è anche quello di mettere a contatto i ragazzi che provengono da diverse società, realtà e culture, per dargli il modo di condividere pensieri e modi di allenarsi diversi dal solito. Da non sottovalutare la location dove si svolgerà il camp, Ligonchio, un piccolissimo paesino immerso nel verde e circondato dalle montagne.
Vi farà dimenticare i caldi afosi delle città.


Allenatori:

Afiz Onalyan 

La mia carriera nel campo del basket si espande in vari ruoli nel Regno Unito. Il mio obiettivo principale è la formazione individuale, lo sviluppo del giocatore e sessioni specializzate di gruppo. Ho esperienza nell’allenamento a livello junior, livello universitario (BUCS) e basket della lega femminile della Division One della National league; Credo che non solo questo abbia ampliato la mia capacità di allenare numerosi e diversi gruppi, ma mi ha anche permesso di essere qualificato per allenare tutti i set di abilità e livelli.

WAY2WORK è un servizio di coaching che ho fondato l’anno scorso. Ho creato il servizio perché avevo notato la mancanza di allenatori di basket individuali che si concentravano sullo sviluppo delle competenze e sulle capacità individuali. Questo mi ha costretto ad avviare la mia compagnia per indirizzare i giocatori che hanno bisogno dell’aiuto. Il mio ruolo è il seguente

• Pianificazione di allenamenti individuali per ogni giocatore (che vanno dal livello junior al livello pro)
• Valutare le aree su cui ciascun giocatore deve lavorare usando l’analisi SWOT
• Studio del nastro di gioco per l’analisi con ciascun giocatore
• Monitorare i progressi di ciascun giocatore attraverso i test settimanali
• Creazione di punti salienti del gioco
• Promuovere i giocatori attraverso i social media
• Promuovere il marchio
• Fornire campi a medio termine e campi di abilità per le vacanze ai giocatori
• Lavorare con diversi club sullo sviluppo delle abilità con i giocatori


Mental Coach:

Michele Becchi

Spieghiamo cos’è il Coaching e un Coach.  
Spieghiamo cosa sono le mappe mentali.
Giochiamo al Coaching: 

IL MIO PROBLEMA/OBIETTIVO E’: Cosa sto facendo per ottenerlo? Cosa dovrei fare? Forse il vero problema/obiettivo non è reale? Cosa fa la differenza nel raggiungere gli obiettivi? Cosa devo fare per ottenere il massimo da me stesso? Concetto di errore, di piccoli passi, di agency e stato di flow Differenza tra eccellenza e perfezionismo

 QUAL’E’ IL MIO VERO OBIETTIVO? I campioni: perché riescono a realizzare i loro traguardi? Io cosa sono disposto a fare per realizzare i miei obiettivi? Quali sono le mie qualità? Come posso usarle per raggiungere l’obiettivo? Di cosa ho bisogno per raggiungere l’obiettivo? Cosa puoi fare che non hai mai fatto? Cura di sé, cosa puoi fare che ti fa star bene e ti aiuta? Quali potrebbero essere i problemi? Cosa farai per risolverli? Piano d’azione: sviluppiamolo insieme Cosa ho imparato oggi? Cosa farò d’ora in poi nella mia vita che prima non facevo?Pensiamo sempre in positivo e concentriamoci sulle soluzioni!

PROGRAMMA GIORNALIERO 

  • 08:00  Sveglia
  • 09:00-10:00 Preparazione atletica
  • 10.30-12:00 All. Basket
  • 13.00 Pranzo
  • 15.00-17:00 All. Basket e tornei
  • 17:30-19:00  relax e piscina
  • 20.00 Cena
  • 21:00 liberi ed animazione serale/
    eventuali allenamenti notturni.
  • 23:00 dormire

Sistemazione

I ragazzi soggiorneranno presso Hotel il Rifugio dll’Aquila Ligonchio (RE) in camere doppie/triple/quadruple/quintuple con bagno. Per il camp avranno a disposizione la palestra comunale con paquet, 1 campetto all’aperto, 1 piscina chiusa, 1 sala multiuso


Attività extra e svago

Nella giornata del 24 giugno sarà prevista un partita di calcetto con i BUBBLE FOOTBALL, dove i ragazzi potranno giocare a calcetto dentro dei palloni gonfiabili e divertirsi come non mai prima.


ANIMAZIONE SERALE: animazione seguita da DJ PROF..

Prezzo:

Prezzo camp 385
prenotazione con acconto del 50% entro 15 aprile, il restante saldo entro 15 maggio.

La quota comprende:

trattamento di pensione completa+bevande e sistemazione in camere multiple per 6 giorni e 5 notti, utilizzo della strutture sportive, assicurazione morte e invalidità e responsabilità civile e infortunio, assistenza 24H su 24h, programma tecnico (allenamenti miranti ed individuali, partite e tornei), attività ricreativa Bubble Football nella giornata del 24/6, Kit abbigliamento camp, sedute con Mental Coach. Animazione serale.

La quota non comprende:

Attività extra e bar, trasferimento a/r da Parma a Ligonchio in bus. La quota del bus verrà comunicata non appena avremo il numero esatto.

IMPORTANTE: portare fotocopia del documento di identità e libretto sportivo di idonetà.

Modalità di pagamento:

Contanti o bonifico:

Iban IT 63 M 07072 12703 000000001281
intestato ad Alpha Team asd , Emil Banca di Parma.
Causale: nome e cognome del partecipante, società di appartenenza, Ligo AS

CONTATTI:
Goldoni Igor 349 1719892
alphateam.asd@gmail.com
Facebook:    Evolutionsupercamp
Istagram:      Evolutionsupercamp
www.evolutionsupercamp.it

 

Prenota la tua fantastica felpa ESC, clicca qui.


Iscrizione

Accetto e Acconsento l' Informativa sulla Privacy